Un viaggio esperienziale alla scoperta dei condizionamenti e delle influenze che ci impediscono di vivere in piena libertà e di ricontattare la nostra vera Essenza.
Attraverso esercizi che prendono vita da diverse discipline antiche potremmo iniziare a riconoscere e a liberarci da quelle strutture e tensioni che bloccano il nostro libero agire e ci limitano in pensieri e azioni. Il movimento del corpo, la musica, la voce e il supporto del gruppo saranno i nostri strumenti.
Ogni mese verrà affrontato un tema diverso.
Difficilmente riusciamo a comprendere quali siano i nostri talenti, quali potenzialità abbiamo in noi, perché le modalità di vita, l’imprinting sociale e familiare, giocano e spingono su altro. Quando sentiamo quel richiamo, quella “vocina”, facciamo di tutto per non ascoltarla…ma il corpo la sente bene e ci avvisa sempre, anche con piccoli messaggi, che spesso ignoriamo, troppo presi a vivere seguendo i ritmi frenetici.
Dobbiamo essere produttivi, competitivi, veloci, e “SOCIAL”. Tutto questo ci allontana da ciò che è la nostra vera Essenza, la nostra vera natura.
Questi laboratori si concentrano proprio sull’accompagnamento verso la Verità propria di ognuno, andando a riconoscere tutto ciò che ci limita, le nostre sovrastrutture e schemi mentali (ferite, condizionamenti, influenze cosmiche, planetarie, familiari, generazionali, sociali, e così via) per poterle finalmente lasciare andare e vivere serenamente la nostra vita.