Il massaggio dell’Anima è una tecnica di massaggio total body eseguita con olio caldo che ha come scopo quello di aiutare la persona ad entrare in contatto con il proprio corpo e il proprio respiro, con il fine di creare un dialogo tra il corpo e l’Anima e sciogliere le corazze venutesi a creare negli anni dando così voce alle emozioni trattenute. L’energia vitale, in questo modo, potrà fluire senza ostacoli.
Durante il massaggio il ricevente impara a portare l’attenzione al proprio respiro e a ciò che succede dentro di sé, nel momento presente, aumentando la consapevolezza corporea e “sentendosi” in profondità. Il nostro modo di respirare riflette l’intensità con cui viviamo il nostro diritto ad essere persona, diritto che nasce con il primo respiro. Durante tutta la nostra vita creiamo costantemente tensioni, blocchi, contrazioni che ostacolano la libera circolazione dell’energia vitale nel corpo. Quando l’energia vitale non fluisce nel corpo si forma un blocco, un ristagno di energia.
Il massaggio dell’Anima permette di sbloccare l’energia congesta, facendola fluire armoniosamente come un’onda che si muove nel mare, consentendo una ri-connessione tra mente, corpo, emozioni. Ne consegue un maggior ascolto e comunicazione con il nostro centro, con il nostro vero Sé.