Il Tocco è Pace. È armonia. È vibrazione.
Si entra in una dimensione Divina di unione con l’Altro. Non esiste più separazione o confine. Quando si tocca consapevolmente non ci si limita al fisico, ma si va oltre. Si instaura un vero e proprio dialogo interiore con l’Altro, scoprendo il non-detto. A volte è possibile che escano pensieri che non credevi o movimenti corporei particolari. Il segreto è Lasciare andare. Predisporsi mentalmente, aiutati dal Respiro, ad accettare tutto ciò che emergerà, perché sono le tue emozioni e se vogliono uscire è perché sono state nascoste e soffocate troppo a lungo.
Il tocco è come un richiamo, una chiamata, un RI-collegamento con ciò che hai depositato o messo ‘sotto il tappeto’ convinto di essertene liberato; invece è sempre lì e agisce dall’interno fino a che non arrivano i cosiddetti sintomi. La forza del tocco è che non è forte per niente, anzi è delicato ma profondo, perché per entrare in ConTatto con l’Altro ci vuole tanta delicatezza e Rispetto.
La sua funzione non si limita solo a ristabilire elasticità tissutale e/o muscolare, ma raggiunge le tue profondità permettendoti, se vorrai, di fare uscire ciò che ti tiene prigioniero. È la via migliore per andare oltre la mente e silenziarla.