La consulenza naturopatica è un incontro che avviene in uno spazio sacro e protetto all’interno del quale si va oltre il semplice corpo. Predomina l’Ascolto che prevede silenzio mentale, Presenza e non giudizio. Tutto ciò permette di vedere l’Altro al di là delle sue parole e dei suoi sintomi. Si percepiscono i talenti, le potenzialità silenti e si sceglie insieme la strada da seguire e l’obiettivo da raggiungere.
Individuando schemi mentali, blocchi energetici e corporei e disequilibri che limitano la libera espressione, si comincia insieme un percorso di crescita personale per cominciare a godere della Vita.
Attraverso tecniche naturali e energetiche si comincia insieme un cammino volto al ripristino dell’equilibrio psico-fisico (consigli riguardanti una corretta alimentazione, fiori di bach, fitoterapia, esercizi di respirazione e corporei, tecniche manuali come Tecnica Metamorfica, Massaggio dell’Anima, Riflessologia Plantare o massaggi riequilibranti – la scelta di uno o dell’altro verrà fatta in base a ciò che emerge durante il colloquio) in modo tale che la comunicazione tra corpo-mente-emozioni possa avvenire in maniera fluida.
Il tutto avverrà rispettando i tempi propri della persona, in maniera dolce e graduale.