LETTERA DI UNA BAMBINA CRISTALLO ALL’UMANITA’
Da sempre l’altalena è la mia attrazione preferita. Vedi il mondo in una diversa prospettiva, ti sembra di poter volare ma sostenuta, scegli a che velocità viaggiare, riesci a percepire tutto intorno piano, veloce, velocissimo o pianissimo…è un dondolamento, è adrenalina, è coccola. È libertà.
Un po’ come da grandi può essere andare in moto o, per i più audaci, su un deltaplano..ma lì entriamo in qualcosa di un po’ diverso..
Il brano che riporto sotto racchiude un po’ ciò che sento nel mio cuore da quando sono piccola.
Facendolo leggere a una persona a cui voglio molto bene ne è uscito un confronto interessante.
Lei mi dice: “Bella, molto bella, ma siamo sicuri che dopo tanti anni di questa vita dietro tutte le facce c’è una buona anima? Per esempio, trovala quella dei dittatori e di altri simili (ci siamo capiti)”
Io rispondo: “L’Anima, o Coscienza, è sempre buona. O meglio è pura. Ciò che la nasconde, se così si può dire, è ciò che viene definito ego, la personalità che scegliamo di “adottare” come nostra immagine che piano piano ci allontana dal nostro vero sentire. Nessuno nasce cattivo, o lo è realmente. La cattiveria in sé per sé non credo esista, esiste la reazione a ciò che ci accade e la deformazione mentale che poi avviene di conseguenza. Noi vediamo e viviamo le conseguenze, quasi mai le cause profonde che portano a quel comportamento. Con questo non dico che sono da giustificare tali azioni, ma solo da considerare che dentro, dietro, c’è sempre altro. Hai mai sentito la frase: Povere Anime Perse?”
Lei: “Purtroppo ci si diventa però. Saranno le circostanze, pensi che si potrebbe evitare?”
Io: “SI’. Iniziando dal concepimento, facendo attenzione a come porti al mondo le nuove creature. Con quanta consapevolezza, in quali condizioni, ecc. Continuando con una maggiore attenzione all’EDUCAZIONE (la nuova educazione) dentro e fuori casa. Educandoli fin da piccolissimi alla vita, all’amore, alla pace, al silenzio, ai sani pensieri, al significato di meditazione e ai suoi benefici, alla magia del tocco d’amore, della carezza, al “non omologarsi” in una società malata, persa nel potere e nella competizione, dove vive la prepotenza sul più debole, il dominio sull’altro, vale l’apparenza e il potere legato al denaro.”
Lei: “Evitando miseria, fame, dominio sull’altro…rifacendo il mondo perché quelli che già ci sono purtroppo sembra siano così. È un lavoro lunghissimo ricreare “un mondo nuovo”.
Io: “Sì, ma ci sono tante, tantissime, persone che lavorano per questo e tante altre che si stanno svegliando, che stanno comprendendo che così non è vita, ma sopravvivenza. Se anche solo una persona leggerà e metterà in pratica sarà un aiuto per gli altri. Si inizia dal piccolo e poi piano piano si espande la vibrazione.”
LA LUCE, LA FIAMMA, SPLENDE SEMPRE. È DENTRO DI NOI. PIANO PIANO, INVECE DI AGGIUNGERE PROVIAMO A TOGLIERE CIO’ CHE NASCONDE E COPRE LA NOSTRA VERA REALTA’, LA NOSTRA VERA ESSENZA, PER TORNARE A CASA E VIVERE NELL’AMORE DEL CUORE.
GRAZIE A TE CHE HAI SCELTO DI DEDICARE QUALCHE MINUTO DELLA TUA VITA PER LEGGERE E CONDIVIDERE QUESTO PENSIERO. IL NUOVO MONDO SI CREA INSIEME.
Giulia
Lettera di una bambina “cristallo” all’umanità
La troppa luce, i suoni forti, il cibo, le sostanze chimiche, i cattivi pensieri, le cattive “vibrazioni”…
Il mio corpo non sopporta più nessuna di queste cose…
Dottori, psicologi, psichiatri… nessuno di loro ha una risposta per me.
Malattia? Follia? Fragilità? Chissà, forse la fragilità…
Da un po’ di tempo ho la sensazione che voglio tornare a casa, che è tutto finito e che devo solo tornare a casa… ed ho una domanda frequente… Se voglio tornare a casa, allora dove mi trovo adesso?
Non è questa la mia casa?
Non so dove voglio andare, voglio solo tornare a casa dai miei fratelli, dalla mia famiglia.
Ma allora la mia famiglia e i miei fratelli qui, non sono la mia famiglia, non sono i miei fratelli?
So solo che voglio tornare a casa, ma non so come.
È come un sogno, da cui non riesco a svegliarmi.
Vedo ogni giorno della mia vita, da quando sono nata… quella calda e dolce mattina d’estate…
Vedo come vi fate del male a vicenda, vedo le ingiustizie che permettete, vedo i vostri veri volti dietro agli occhi… E mi chiedo: perché fate finta di essere quello che non siete?…. Perché vi siete chiusi dentro?…perché siete così tristi, arrabbiati, delusi…
Perché vi fate del male? Perché volete limitarvi, privarvi di ciò che realmente siete?
Esseri umani…
Semplicemente Esseri Umani… sensibili, meravigliosi, perfetti.
Guardatevi… basta che vi guardate negli occhi, per vedere la vostra anima… Lasciatevi vedere dagli altri… Di cosa avete paura?
Siamo tutti fatti della stessa cosa, nessuno è più forte di un altro, nessuno è migliore, perché siamo tutti eccellenti!
Siamo esseri meravigliosi, con un’intelligenza enorme, con qualità sorprendenti, esseri pieni di Luce, che illuminano questo mondo con Amore!
Io non vedo i vostri personaggi, vedo le vostre anime, questo è il mio dono.
E vedo anime belle, piene di Luce, piene di Amore, di purezza, anime cristalline, meravigliose…
Ma quando guardo i vostri personaggi… sono totalmente diversi dalle vostre anime.
I vostri personaggi (maschere che indossate) sono freddi, indifferenti, mediocri, vuoti, egoisti…
Vedo giorno per giorno le vostre commedie, dove l’unica cosa che fate è mentire, ferire, giudicare…
Vedo i vostri film dell’orrore, dove uccidete i vostri fratelli, dove combattete per un pezzo d’oro, un pezzo di territorio, un liquido nero… Tutto questo non vale neanche un millesimo di quello che valete voi!
Vedo l’ingiustizia, vedo la fame, vedo giorno per giorno come vi avvelenate tra di voi.
Ho pianto tante volte… e ho cercato di aiutarvi, ma voi continuate a farvi del male… continuate a farmi del male!
Sono qui per aiutarvi, sono qui per guarirvi, sono venuta a lavorare per voi… per questo sono nata e questo è il mio Destino e la mia Missione sulla Terra.
Io sono sensibile… tutto quello che voi sentite, tutto quello che voi pensate, io lo sento, tutto quello che fate a nostra Madre Natura, io lo sento!
Voglio solo che vi risvegliate, che vi guardate intorno per un secondo… Guardate…
Alberi, montagne, laghi, foreste, cielo, terra, nuvole, mari, fiumi, animali, bambini, genitori, figli, fratelli, amici… Il Sole e la Luna… Le Stelle…
Respirate l’Amore, la Pace, l’Armonia, la Salute, la Gioia!
Dio vi ha dato un giardino, il Giardino dell’Eden!… È sempre stato con voi, non dovete morire, non dovete andare in Cielo per averlo, perché il Cielo è sulla Terra dal primo giorno in cui è apparso il primo segno di vita su questo pianeta.
Non guardate fuori, non guardate un altro aereo che parte…
Il paradiso che cercate è sempre stato sulla Terra.. basta che guardate dal cuore… Guardate l’alba, lasciate che il vento accarezzi i vostri volti, lasciate che l’acqua raffreddi e pulisca le vostre anime, lasciate che il fuoco vi dia il suo calore…
Lasciate che la Luna illumini le vostre notti d’amore, muovetevi al ritmo della natura, danzate con i suoi suoni, con la sua musica.
Siate liberi, lasciate uscire la vostra anima, lasciate che vi domini completamente, siate la Luce che siete venuti ad essere…
Siate semplicemente ciò che Siete.
Siete la perfezione che tanto cercate…
Siete la felicità che tanto desiderate…
Siete l’amore!
dal diario di Robi Enne Costantino su Essere Indaco